domenica 1 febbraio 2009

I ciclisti della domenica

Ecco. Mi fanno incazzare già solo a pensarci.
stiamo parlando di esseri con una doppia vita, in una sono persone comuni, perlopiù impiegati con molto tempo libero, cosa che rende possibile lo sviluppo della loro seconda identità: uomini vestiti come gli x-men degli anni 80 che viaggiano su un incrocio di tubicini che loro chiamano bici.
Costoro sono senz'altro tra le categorie più supponenti in circolazione, sia perchè si credono sempre in perfetta forma (anche se hanno una panza che fa provincia) sia perchè sono convinti che data la loro scampagnata domenicale in mezzo alle strade statali causando incidenti e intralciando di brutto la circolazione, essi possano liberare il mondo dall'inquinamento.
ORA.... mettiamo che io sia un ragazzo di 21 anni, che per vari motivi ha degli impegni durante il weekend, impegni per cui ha orari da rispettare, prende l'aurelia ed è in perfetto orario ed ecco che PUF ti compare un vecchio di mille anni che invece che rompere il cazzo agli operai del comune ha deciso di vestirsi da wolverine per muoversi su una bici del peso complessivo di un etto su una strada in salita in mezzo alla strada, ignorando il clacson che suona dietro di lui.
così dopo una serie interminabile di curve dove è imposibile superare, io,ragazzo anonimo di 21 anni, appena vedo un rettilineo ho il naturale impulso di superarlo sgasando tipo rally. e ancora questo ti manda a fanculo. è naturale che dopo simili esperienze gli automobilisti trovino fantastica questa statua.


Quindi per evitarli sputategli sempre dal finestrino.